Apocalisse prima e dopo by Eugenio Corsini

By Eugenio Corsini

Show description

Read Online or Download Apocalisse prima e dopo PDF

Best italian_1 books

Il mondo comune. Dalla virtualità alla cura

Questo libro ridimensiona los angeles raffigurazione del nostro pace come epoca dominata dalla despazializzazione e dalla dematerializzazione tecnologica dei rapporti politici, sociali ed economici. Oggi infatti los angeles ‘virtualizzazione’ del mondo reale si accompagna sempre più spesso all’abuso, alla devastazione e alla privatizzazione degli spazi, degli ecosistemi, dei paesaggi; il mondo concreto perciò si ripresenta continuamente come drammatico intreccio di problemi ambientali, territoriali, urbani.

Extra resources for Apocalisse prima e dopo

Example text

Gustavo Zagrebelsky – già presidente della Corte costituzionale – è professore emerito di Diritto costituzionale all’Università di Torino. Tra i suoi libri per il Mulino, "La legge e la sua giustizia" (2009) e "Giustizia costituzionale" (con V. Marcenò, 2012). Mario Brunello, Gustavo Zagrebelsky Interpretare Dialogo tra un musicista e un giurista Copyright © by Società editrice il Mulino, Bologna. Tutti i diritti sono riservati. it/ebook Edizione a stampa 2016 ISBN 9788815264183 Edizione e-book 2016, realizzata dal Mulino - Bologna ISBN 9788815330871 Indice I.

La dedizione dell’interprete dovrà senza dubbio tendere al sublime. Tecnica e cultura �Non suonare quello che c’è, suona quello che non c’è» (Miles Davis). Non è un atto di ribellione alla partitura, una sorta di insofferenza a rimanere ingabbiati nella struttura di un testo, ma un incitamento a trascendere l’atto interpretativo, a superare l’esecuzione e a mettere in campo la propria personalità, il talento e il proprio sapere. Talento e sapere si possono tradurre in tecnica e cultura, elementi che comprendono padronanza delle chiavi di lettura dell’opera, esperienza umana e conoscenza.

Solo l’interpretazione (non certo l’esecuzione o l’esibizione) può coniugare passato, presente e futuro. Gustavo Zagrebelsky ci mostrerà come il diritto declina questi tre eventi: interpretare, eseguire ed esibire, sempre naturalmente nel rispetto delle regole. Risorse della distanza Perché si considerano «eterni» alcuni grandi capolavori della letteratura, della musica, delle arti in genere o riteniamo principi validi in ogni tempo dogmi o valori fondanti di religioni e civiltà? Sono «eterni» i dieci Comandamenti o la Costituzione?

Download PDF sample

Rated 4.50 of 5 – based on 22 votes